piccolo archivio di notizie, commenti, citazioni, polemiche, sfoghi ....


I Flock






Atom Feed




Blog Aggregator 3.0 - The Filter




 
Archivi

Campagne

Un Ponte Per..

Emergency






contatti
melba


per essere informato sugli aggiornamenti inserisci la tua email

by Bloglet
 
i blog


i link



ricerche

qui sul web

by FreeFind


rassegne stampa
Area:
Lingua:
parole-chiave:

tutte

almeno una

by PRESSToday

 

Join the FON movement!

parole e pensieri
melba & friends

 
20.6.02

P.S.
Lo so, avevo promesso di levarmi di torno per un po' e mantengo, giuro!
Ma fra una valigia e l'altra ho colto una chicca di Benni su Repubblica e ho pensato di lasciarla qui al posto mio, e adesso me ne vado davvero :)


# melba | 17:51 | 0 commenti



Vacanze
melba va in vacanza in Borgogna, per fiumi e vigneti.


a presto (purtroppo)



# melba | 11:26 | 0 commenti



Sciopero
Sempre oggi iniziano gli scioperi generali articolati indetti dalla CGIL in difesa dell'Art. 18, si parte dalla Lombardia e dalla Campania.
Intanto al tavolo di trattativa con CISL e UIL si sta per chiudere l'accordo, che prevederà, secondo le indiscrezioni, da subito la non applicabilità dell'Art 18 solo in un caso, quello delle aziende che supereranno, nel periodo di 3 anni, i 15 dipendenti, rinvierà a un secondo momento quella per le imprese che emergono e accantonerà definitivamente quella sui lavoratori che passano dal contratto a tempo determinato a quello a tempo indeterminato.
E' ovvio che ciò basta e avanza a Confindustria e governo. Le due ipotesi che, in momenti diversi, rimangono attuali sono infatti quelle che creeranno una disparità "oggettiva" fra le aziende, mentre quella accantonata portava a disparità "soggettive" per i lavoratori di una medesima azienda.
Ciò significa che, applicando la nuova normativa, aziende dello stesso tipo, dello stesso settore, delle stesse dimensioni, saranno soggette a normative diverse, più vincolanti per alcune che per altre, con evidente turbamento delle regole di concorrenza e magari anche incostituzionalità e chi più ne ha più ne metta: facile prevedere che il grimaldello sarà efficace, una volta posata la polvere delle polemiche, per scardinare l'odiata norma dello Statuto dei lavoratori.


# melba | 11:10 | 0 commenti



Sciopero
Oggi sciopero della magistratura, il primo dopo 11 anni, contro la riforma della giustizia proposta dal governo.
Siamo stati ieri abbondantemente informati che 85 giudici di cassazione hanno firmato un appello antisciopero.
Quello che nessuno ci ha detto è che i giudici di cassazione sono 500
In appoggio ai magistrati, alcune iniziative dei "movimenti":
- a Milano alle ore 18,30 in piazza dei Mercanti, girotondi e associazione Articolo 21
- a Roma alle ore 21 nei giardinetti di Piazza Cavour, davanti al Palazzaccio, girotondi
Sui motivi della prova di forza fra governo e magistrati, Giorgio Bocca scrive:
«Se dovessimo guardarla con ottica storica, dovremmo dire che in parte è dipesa da casi personali e in parte dalla rivincita mondiale del mercato che non tollera controlli, fastidiosissimo quello della giustizia che contempla anche dei soggiorni nelle patrie galere.»


# melba | 09:40 | 0 commenti
_________________

19.6.02

Inchiesta sulla Diaz
Risulta inventata la circostanza, e falso il rapporto di polizia, della sassaiola contro le volanti che avrebbe reso necessaria l'operazione, falso e mai avvenuto l'assalto all'arma bianca di un manifestante, mai identificato, contro un poliziotto che avrebbe giustificato la durezza della risposta, false infine le prove dell'appartanenza dei ragazzi della Diaz alle frange violente, gli oggetti sequestrati e mostrati con tanta pompa anche in TV sarebbero stati infatti in buona parte "aggiunti" dai poliziotti stessi. Per alcune almeno di queste vicende è indagato in prima persona il prefetto La Barbera.
Tg3 e perfino Tg1 hanno dato in modo completo ed esauriente la notizia, il Tg2 invece le ha dedicato 15 parole, 6 secondi "nell'ambito dell'inchiesta sui fatti della Diaz è stato sentito il prefetto La Barbera".


# melba | 20:56 | 0 commenti



Citazione imperfetta
Non riesco a ricordare nè dove l'ho letto, nè chi ne è l'autore, e per di più cito a memoria, ma mi piace troppo:
Sei di destra o di sinistra?
Chiedersi se si è di destra o di sinistra è di destra. Se invece sei di sinistra e te lo stai chiedendo vuol dire una cosa sola: ai più di 50 anni e sei sposato con Ombretta Colli.


# melba | 20:00 | 0 commenti
_________________

18.6.02

Mondiali (ultimo)
L'Italia è fuori dai mondiali.
Come faranno ora i redattori dei Tg a relegare la politica alle notizie in pillole, ai puri spot, senza spiegazione e ancor meno approfondimento? Aspettando una nuova Cogne.


# melba | 20:08 | 0 commenti



Stime
Finalmente il governo, nelle parole di oscuri sotto-sotto-segretari, ammette che la crescita per il 2002 oscillerà fra l'1,2 e l'1,7 %, cioè esattamente la forchetta attribuitaci dai diversi organismi internazionali, quelli che fino a poco fa facevano "previsioni di massima, perchè loro non hanno i dati che abbiamo noi". Il governo comunque lascerà scritto sui suoi documenti il mitico 2,3, è stato precisato, a dimostrazione di una caparbietà che non si comprende nemmeno in termini mediatici. In compenso si sta orientando a fissare le stime per il 2003 intorno al 2,8%, ancora una volta quanto indicato da altri, al posto del fin qui sostenuto 3,5%.
Oggi inoltre presenterà a parti sociali e regioni le linee-guida del dpef, ma senza fare nemmeno una cifra, perchè, sostiene, non si hanno ancora i dati definitivi del gettito fiscale, situazione che si propone ogni anno di questi giorni, senza aver impedito ai precedenti governi di presentare un dpef "normale", corredato di cifre, seppur indicative.
Insomma saranno ancora promesse, libro delle buone intenzioni nel migliore dei casi, altrimenti libro dei sogni.
In questo quadro prosegue la trattativa sul lavoro con CISL e UIL, che si dovranno accontentare di promesse sugli ammortizzatori sociali, ma senza indicazione di cifre.
Quindi Pezzotta e Angeletti stanno svendendo i diritti dei lavoratori per un piatto di lenticchie, senza nemmeno sapere quante lenticchie conterrà.


# melba | 19:51 | 0 commenti
_________________

17.6.02

Ticket
Il governo sta pensando alla reintroduzione dei ticket sulla spesa sanitaria per sanare, almeno in parte, l'extra-deficit che si è prodotto. La colpa, si dice, è del governo precedente che, con misura elettoralistica, li aveva aboliti durante l'ultimo anno. Che la misura fosse elettoralistica è possibile, magari probabile, bisogna però ricordare che era accompagnata da un accordo molto vincolante con le regioni, che doveva entrare a regime da quest'anno. Il nuovo governo invece ha voluto, o dovuto, accontentare i "suoi" governatori, sconfessando l'accordo precedente e stipulandone un'altro assai meno vincolante, e che, comunque, sarà a regime solo dal 2003.
Pare di ricordare che questo accordo fosse propagandato, solo pochi mesi fa, come la risoluzione dei problemi della sanità in Italia.
Citando Eugenio Scalfari: «Francamente riesce difficile dare qualche consiglio al ministro del Tesoro, che pure ne avrebbe un gran bisogno. Il suo motto sembra quello che stava scritto sui portacenere dei nostri padri: "Grazie, so sbagliare da solo"».
L'articolo contiene pure la risposta alla lettera di Pezzotta
Nel frattempo, alla chetichella e senza chiasso giornalistico, il ministro Tvemonti finalmente abbandone le miracolistiche stime di crescita mai state probabili, ora impossibili: ora il "miracolo" si sposta al 2003, per chi vuole a tutti i costi ancora aspettarlo.


# melba | 20:00 | 0 commenti
_________________

16.6.02

Impronte (2)
interessante, argomentato e persino pacato articolo di Furio Colombo sull'inutilità delle impronte digitali
«le leggi sbagliate generano violazioni anche da parte di coloro che non le violerebbero se ci fossero leggi ragionevoli e di buon senso»


# melba | 15:44 | 0 commenti



Decreto salva-deficit
è ormai operativo, per fortuna depotenziato dall'intervento del Presidente Ciampi che ha richiamato con una lettera ufficiale B. all'immediata adozione di regole di assoluta salvaguardia dei beni storici e ambientali, patrimonio di tutti e come tali, oltre che inalienabili, inidonei a fornire garanzie patrimoniali di qualsiasi genere
Gavino Angius: "ora serve un decreto salva-Tremonti"
la notizia, naturalmente, è che Angius abbia mostrato un certo sense-of-humour


# melba | 15:25 | 0 commenti



Paese Azienda ?
era uno degli slogan di B. che più hanno affascinato gli elettori, previa mitizzazione mediatica dell'azienda naturalmente
conserviamo i nostri dubbi e ci chiediamo: il modello auspicato era la Enron ?


# melba | 15:04 | 0 commenti



Meteorologia (2)
caldo torrido su tutta Italia, il record spetta a Milano
i difensori di Previti e B. chiederanno la remissione dei processi?


# melba | 12:01 | 0 commenti
_________________

14.6.02

Consociativismo
ve lo ricordate B. che tuona contro il consociativismo? che dichiara morta la concertazione? che "abbiamo vinto le elezioni, lasciateci governare"?
ora ha scoperto, ritengo con amarezza, che non basta essere eletti, e neanche unti dal signore, perchè le promesse miracolistiche si traducano in miracoli
e allora invita tutti, ma proprio tutti, a non "remare contro", nell'interesse del paese
pareva di aver capito che l'interesse del paese era eleggere B., come ha fatto
certo, di fronte alla prospettiva del fallimento, un po' di buon vecchio consociativismo, quello nel quale le colpe si possono distribuire equamente (o anche non), farebbe comodo


# melba | 11:06 | 0 commenti



Fame
si è chiuso il vertice FAO, in poche parole B. ne sintetizza mirabilmente i risultati:
«Abbiamo in Italia un proverbio che dice: Aiutati, che il ciel t´aiuta», «Ciascun paese deve aiutarsi da solo», (le nazioni sfortunate) «devono imparare a produrre più ricchezza per se stesse»..
consigli certo preziosi per i rappresentanti dei paesi poveri, per sentirli valeva la pena venire fino a Roma!
«la colpa dello scarso sviluppo dei Paesi poveri non è dei Paesi industrializzati»
che le risorse del pianeta siano limitate e che i paesi industrializzati ne "consumino" l'80% è irrilevante: i poveri, si sa, sono anche "brutti, sporchi e cattivi"
«qui i problemi si segnalano e non si risolvono»
basta saperlo: ma, poi, DOVE si risolvono?
ci avevano raccontato che combattere fame e sottosviluppo era parte integrante del progetto per sconfiggere il terrorismo, insieme alle "guerre sante": era una bufala, lo sospettavamo, adesso ne abbiamo la certezza


# melba | 10:43 | 0 commenti
_________________

13.6.02

Informazione (6)
TG3 ore 12,30
- sciopero dei magistrati: si dà conto della spaccatura all'interno dell'ANM, che MI ha votato contro lo sciopero, ma che suoi autorevoli portavoce compreso Patrono, comunque sciopereranno a fianco dei colleghi, essendo la spaccatura sull'opportunità, non sui contenuti;
- BCE: si riporta il richiamo di Duisemberg ad alcuni paesi, fra cui l'Italia, giudicati troppo lontani dal realizzare gli obiettivi del piano di stabilità, in particolare il giovernatore afferma che il patto non verrà modificato, che non saranno accettati maquillages al bilancio per il raggiungimento (apparente) degli obiettivi, che non saranno più accettate manovre straordinarie e non strutturali (come quella, ma non solo, sulle pensioni), e infine che non si potranno realizzare tagli fiscali se non di fronte a consistenti riduzioni del debito pubblico.
TG2 ore 13,00
- sciopero dei magistrati: spaccatura all'interno dell'ANM, MI non ha votato lo sciopero, intervista a un alto magistrato di Latina (del tutto sconosciuto alle cronache e ai più) che giudica sbagliato lo sciopero non solo nel metodo, ma anche nel merito, dichiara legittima e costituizionale la riforma proposta dal governo e vaticina di scarsa partecipazione allo sciopero
- BCE: il governatore richiama tutti i paesi al rispetto del patto e ad avviare la riforma delle pensioni per la riduzione del debito
saranno abbonati alle stesse agenzie di stampa?
e se il TG3 ha ragione, che farà Tvemonti?


# melba | 14:01 | 0 commenti



Sindacato o Patronato
Ecco la risposta di Savino Pezzotta al già citato articolo di Scalfari.
Cito: «per la Cisl sono proprio gli enti bilaterali la espressione di relazioni sindacali moderne ed efficienti di nuove tutele»
Provate a chiedere ai dipendenti delle cooperative: quelli per i quali gli "enti bilaterali" esistono e funzionano (nella pratica se non nella norma) da sempre, e che da sempre sanno cosa sia mobilità in entrata, in uscita, territoriale, persino la CoCoCo ante litteram, e via flessibilizzando!


# melba | 11:45 | 0 commenti



Impronte
Il politologo Sartori difende la norma sulle impronte digitali per gli immigrati, partendo da una premessa, «in una società ordinata dobbiamo essere identificabili, dobbiamo avere un’identità personale», dalla quale dipende e si dipana la sua ragionata convinzione.
Non sono d'accordo con la prima parte della sua premessa: certo, dobbiamo "avere" un'identità personale, ma dobbiamo davvero "essere identificabili"? Già ora siamo tutti abbondantemente identificabili (e rintracciabili), almeno in Italia con tutte le sue leggi di polizia. Il problema è che comunque gli apparati di polizia, se rintracciano facilmente la grande massa degli "onesti", hanno sempre problemi nel farlo fra i criminali, i terroristi, ecc. A mio parere non ci sono garanzie che le cose cambino con le impronte. E non è che ciò valga solo per noi italiani: gli immigrati legali (e spesso anche quelli clandestini) vivono e lavorano in comunità e luoghi ben identificati, o identificabili con un po' di buona volontà.
Comunque perlomeno quella di Sartori è un'opinione non becera, di questi tempi è già abbastanza: vale la pena di leggerla


# melba | 11:14 | 0 commenti
_________________

11.6.02

QUIZ
quando e da chi è stata profferita la seguente frase?
«Forza Italia non è un partito, è stato messo insieme in qualche modo»
risposte:
A - Daniele Luttazzi durante l'intervista a Marco Travaglio
B - Umberto Bossi dopo la caduta del primo governo B., quando lo chiamava "il mafioso di Arcore"
C - Umberto Bossi, oggi
la soluzione


# melba | 17:37 | 0 commenti



l'elicottero
B., com'è noto, ha un sacco d'impegni, un sacco di ville, pertanto normalmente si sposta in elicottero, riuscendo perfettamente a pranzare a Parigi e cenare in Sardegna
ma non se l'impegno lo ha con il Tribunale di Milano: chiamato a testimoniare dai difensori di altro imputato, oltre a rinviare l'udienza a luglio, ha anche chiesto che si tenga a Roma, a palazzo Chigi
tutti uguali di fronte alla legge ?


# melba | 17:13 | 0 commenti
_________________

10.6.02

Vertice FAO? No grazie
I rappresentanti dei paesi ricchi non ci sono, a parte Aznar e B. per dovere di ospitalità.
Così non li si potrà accusare nuovamente di aver fatto promesse non mantenute
B. «Un uomo affamato non è un uomo libero»
Ecco perchè gli prendiamo le impronte!


# melba | 20:20 | 0 commenti



Ballottaggi? No grazie
Il TG4 delle 19,00, condotto da un cupo Emilio Fede, ignora del tutto nei titoli di testa (più di quelli non riesco a sopportare) che in Italia si sono tenuti i ballottaggi
certo, dover riferire che si sono chiusi a -4 per la cdl e a +4 per il centrosinistra gli dev'essere sembrato ingiusto e inutile
meglio magnificare la vittoria di Chirac in Francia, anche se la notizia, in questo caso, e già "stagionata"
qualcuno dei suoi redattori avrà osato dirgli che la cdl le ha prese anche ad Arcore?
ore 23, 50 - Aggiornamento
- e un "Porta a Porta"? Forse Vespa ha pensato bene, visti i sondaggi, di andare in ferie
- Primo Piano, carrellata delle titolazioni sui ballottaggi di tutti i TG, ovviamente manca il TG4
- Schifani: «il centro sinistra vuole mascherare le proprie sconfitte in Europa». Il centrosinistra "italiano"?


# melba | 19:58 | 0 commenti



«Tra qualche anno poi, atipici, interinali e precari aiutando, il nostro sarà il paese più flessibile del mondo e finalmente, finalmente, ogni persona potrà gestire individualmente il proprio contratto di lavoro come ogni sano liberismo suggerisce. Se ci saranno vertenze un giudice-terzo deciderà : Brambilla Mario contro General Motors, Ruotolo Salvatore contro Telecom, Bautasso Luciano contro Fiat. Non è questo che fa grande un paese? Non è questo che tutti volevamo, noi liberali e democratici veri, noi riformisti senza pregiudizi, capaci di cogliere le speranze vere della gente?»
Da un imperdibile articolo di Eugenio Scalfari
inquietante


# melba | 17:38 | 0 commenti



Meteorologia (1)
pioggia, frane e smottamenti al nord
i difensori di Previti e B. chiedono la sospensione dei processi di Milano


# melba | 15:22 | 0 commenti
_________________

8.6.02

Immigrazione (2)
sulla nuova legge italiana - El Pais - 6 giugno 2002
«Il rostro della xenofobia e del razzismo si riflette per la prima volta senza complessi, come usa dire il presidente del Governo spagnolo quando affronta con semplicismo soggetti difficili, in un testo legislativo di un paese europeo: l'immigrato legale viene trattato come mera forza lavoro che si utilizza quando conviene, e gli si negano i diritti di cittadinanza, considerandolo elemento estraneo e marginale nella società in cui vive e lavora. La politica di integrazione ha cessato di esistere nel modello ideato dal "tridente de oro": Berlusconi, Bossi e Fini.»


# melba | 11:36 | 0 commenti



Censura
preventiva alla conferenza stampa italo-spagnola: il moderatore nonchè portavoce di B., Paolo Bonaiuti nega la parola al giornalista del Pais che intendeva porre una domanda sulla vicenda Telecinco.
La cronaca dei fatti
e i giornalisti italiani? se ne sono perse le tracce


# melba | 11:04 | 0 commenti
_________________

7.6.02

Mondiali e dintorni
Claudio Sabelli Fioretti
"dell'inno non me ne può fregare di meno"
sottoscriviamo


# melba | 16:47 | 0 commenti
_________________

6.6.02

Totò Tvemonti
i conti in Italia non tornano
tutti gli istituti internazionali ci accreditano obbiettivi attendibili di crescita della produzione e rapporto deficit-pil pari a non più della metà di quelli previsti dal governo, e sulla base dei quali il governo sta spendendo
il deficit pubblico, dopo gli anni del risanamento, ha ripreso a correre
perfino il governatore della Banca d'Italia e il presidente della confindustria, quelli che vaticinavano di nuovi boom economici, oggi comunicano dati sconfortanti e chiedono interventi
gli organismi europei preposti chiedono espressamente una manovra di bilancio per garantire il raggiungimento degli obiettivi del patto di stabilità
intanto:
- B. ieri l'altro nega qualsiasi manovra di aggiustamento al bilancio
- il ministro dell'economia ieri al tavolo delle trattative con le parti sociali garantisce «la più grande riduzione delle tasse che l'Italia abbia mai visto»
abbiamo scoperto come cercheranno di mantenere le promesse: vendendo la Fontana di Trevi
a chi partecipa alle trattative vorremmo suggerire: attenti alle patacche


# melba | 16:49 | 0 commenti



continuiamo a farci del male (n)
....Rutelli disapprova Cofferati, Cofferati respinge al mittente, Angius manda Rutelli a spigolare, Castagnetti sostiene che il governo ha stralciato l'art. 18, i ds dicono che non è vero, Cofferati se la prende con Bertinotti, Bertinotti se la prende con tutti.....
preferiremmo, tanto per cambiare, continuare a farci del male con un vaso gigante di nutella
da un articolo di Massimo Giannini
«In preda a un irresistibile richiamo della foresta, alla vigilia degli appuntamenti che contano il centrosinistra non sa resistere alla sua misteriosa pulsione suicida. Con involontaria, ma scientifica puntualità, riesce a dare il peggio di sé.»


# melba | 15:40 | 0 commenti
_________________

5.6.02

Informazione (5)
Lanci d'agenzia di ieri:
ore 17,10 - Il Presidente Casini preoccupato per eventuali intercettazioni telefoniche non autorizzate di parlamentari nell'ambito dell'inchiesta di Potenza
ore 18,00 - Da Potenza si rende noto che nessun parlamentare è stato ascoltato senza autorizzazione e che, ove alcuni indagati avessero avuto contatti telefonici con parlamentari, questi non compaiono nè negli atti della Procura nè nelle ordinanze del GIP
il TG 2 delle 20,30 da conto solo della prima notizia: la seconda non gli era pervenuta in tempo?


# melba | 10:45 | 0 commenti



Immigrazione (1)
la vergogna della Bossi-Fini (a proposito di razzismo: due nomi, una razza) sta per essere approvata in via definitiva
Repubblica pubblica l'appello di intellettuali stranieri contro il prelievo delle impronte ai soli extracomunitari
leggere/sottoscrivere l'appello
sempre su Repubblica anche un interessante articolo di Guido Rampoldi su patriottismo, identità nazionali e identità religiose
per la polemica
«da noi qualcuno si addormentò cattolico italiano per svegliarsi "lumbard", discendente dei Cimbri e devoto al dio Po»


# melba | 10:31 | 0 commenti



Immunità o Impunità ?
grande risalto alla notizia che la Corte Suprema spagnola ha rigettato il ricorso dei difensori di B., che chiedevano l'archiviazione delle accuse di frode fiscale e falsificazione di documenti per l'affare Telecinco, accogliendo in pieno le richieste del giudice Garzon
naturalmente sui giornali spagnoli, qui neanche una parola
citiamo

El Pais «nel sistema legale spagnolo vige il principio di legalità e non quello di opportunità, e l'azione legale e la pena per tutti i delitti di natura pubblica è obbligatoria e indisponibile, senza che tale obbligo si estingua davanti all'ostacolo processuale cosituito dall'immunità giurisdizionale», per leggere l'articolo ...>>>
El Mundo «L'atto della Corte Suprema (..) enfatizza la differenza tra immunità e impunità. E cita la Corte Internazionale "L'immunità giurisdizionale può impedire il processo durante un determinato periodo o per determinati reati, non può esonerare da tutte le responsabilità penali la persona alla quale si applica"», per leggere l'articolo ...>>>


# melba | 10:12 | 0 commenti
_________________

4.6.02

Mistificazioni
come si fa ad uscire certamente vincenti da una trattativa?
basta chiedere esattamente quello che la controparte è già disposta a dare
Angeletti, segretario UIL, ha oggi dichiarato al TG 2 delle 13,00: «non accetteremo nessuna modifica dell'articolo 18 per tutti quei lavoratori che oggi beneficiano delle norme di tutela in caso di licenziamento»
se la coerenza fosse ancora una virtù apprezzata, si potrebbe chiedere al nostro perchè abbia partecipato allo sciopero generale del 16 aprile, dato che il progetto del governo a quella data già escludeva qualsiasi ipotesi riguardante i diritti acquisiti
intanto, per sapere che già oggi in alcuni luoghi di lavoro si sono avute manifestazioni spontanee contrarie alla trattativa sui diritti, bisognava seguire il TG di La7


# melba | 17:36 | 0 commenti



Palinsesti
nonostante le certezze dei professionisti dell'ottimismo ("dopo l'esternazione bulgara di Berlusconi, Biagi e Santoro sono diventati intoccabili" ed altre amenità), nei palinsesti Rai per l'autunno non c'è traccia al momento nè del Fatto nè di Sciuscià
gli esperti del distinguo come Mentana, tanto per non fare nomi ma solo cognomi, teorizzeranno che in realtà Il Fatto deve solo essere spostato di orario, che queste sono scelte editoriali legittime, e se Biagi non le accetta....
a parte che le motivazioni dello spostamento, una presunta "debolezza" di quella fascia oraria smentita dall'auditel, sono risibili, con Santoro come la mettiamo?
vorrei chiedere a tutti i "liberi pensatori" targati Mediaset se davvero non si accorgono della protervia del loro editore
continuiamo a sperare, anche per non essere costretti a sentire Costanzo che canta Bella Ciao


# melba | 11:03 | 0 commenti



Satira
Umberto Eco su El Mundo di ieri (in spagnolo)
«Tutti i giorni non è carnevale»
anche se, dal contenuto, semprerebbe il contrario


# melba | 10:41 | 0 commenti
_________________

3.6.02

Almeno all'estero...
L'ex ministro della Funzione pubblica, Franco Bassanini, è stato nominato consigliere di amministrazione della nuova Ena, l'istituto francese destinato alla formazione dei dirigenti pubblici di alto livello.
E' la prima volta che uno straniero entra nel consiglio dell'istituto. Bassanini è stato anche insignito della Legion d'Onore, la massima onorificenza francese.


# melba | 19:51 | 0 commenti



anche questo 2 giugno è passato


# melba | 19:38 | 0 commenti
_________________

 
grazie a Blogger