piccolo archivio di notizie, commenti, citazioni, polemiche, sfoghi ....


I Flock






Atom Feed




Blog Aggregator 3.0 - The Filter




 
Archivi

Campagne

Un Ponte Per..

Emergency






contatti
melba


per essere informato sugli aggiornamenti inserisci la tua email

by Bloglet
 
i blog


i link



ricerche

qui sul web

by FreeFind


rassegne stampa
Area:
Lingua:
parole-chiave:

tutte

almeno una

by PRESSToday

 

Join the FON movement!

parole e pensieri
melba & friends

 
25.11.02

minutaglie
l'infaticabile e fantasiosa opera dei nostri governanti ci tiene concentrati sui massimi sistemi: unità nazionale, informazione, giustizia, stato sociale ecc.
rischiamo così di sottovalutare succose notiziole come quella che traggo dal "belpaese" di Alessandra Longo su Repubblica di carta di ieri:
«DENTIERE A RILENTO - Procede con una certa lentezza il progetto delle cosiddette "dentiere di Stato" personalmente voluto dal premier e destinato agli anziani ultrasessantacinquenni con la pensione minima. Fu annunciato con particolare enfasi molti mesi fa ma la sperimentazione non è ancora partita. Lazio e Piemonte dovrebbero essere le prime regioni a distribuire le dentiere. Successivamente sarà scelta anche una regione del Sud, per evitare discriminazioni. "Molti i nodi da sciogliere" leggiamo su "Il Secolo", quotidiano di AN, partito di governo: "Non risulta ancora chiaro come i dentisti saranno remunerati per il loro lavoro, visto che nella legge finanziaria non è stato inserito un capitolo ad hoc". Già: un problema non da poco, perché, sia pur animati da spirito solidale gli operatori del dente giustamente vogliono farsi pagare.
La fase operativa dovrebbe comunque essere avviata a gennaio, dopo una serie di vertici tra i cosiddetti esperti. Nel frattempo agli anziani non resta che continuare a mangiare semolino, sperando che Tremonti si commuova e allenti i cordoni della borsa.»


# melba | 09:17 | 0 commenti
_________________

Commenti:


 
grazie a Blogger